23 Febbraio 2018

[]
Campionati Pinerolesi
percorso: Home
Nel corso delle due settimane centrali del mese di settembre ogni anno, puntualmente dal 1953, si affrontano le migliori racchette locali nell’ambito dei Campionati Pinerolesi.
Sui campi del Circolo Tennis Pinerolo nessun altro torneo è in grado di alimentare una "vis pugnandi" più unica che rara fra i tennisti soci dei circoli del territorio pinerolese.
Dal 2009 i Campionati Pinerolesi, oltre alle tradizionali specialità quali i singolari maschili e femminili assoluti, over e under, i doppi maschili, femminili e misti, prevedono una competizione riservata ai tennisti in carrozzina, mentre dal 2010 si è affiancato anche un doppio misto "sui generis", composto di un giocatore normodotato e uno in carrozzina.
Nell’albo d’oro di questa appassionante competizione Franco Forchino detiene il primato, avendo vinto sedici volte, e per di più consecutivamente, il singolare maschile assoluto: un record difficilmente eguagliabile.
Sempre nel singolare maschile assoluto, Alberto Tamagno segue con sette vittorie, Matteo Gay con cinque, Davide Sala e Paolo Bricco con quattro.
In campo femminile Giuliana Tesio può esporre il carniere più ricco di trofei: ben otto successi nel singolare femminile e ventuno fra doppi femminile e misto.
A ruota seguono Allegra Comba, con cinque successi nel singolare femminile, e Lara Solei e Victoria Neacsu con tre titoli.
Michele Brunofrano e Davide Sala, invece, hanno vinto in tutte le categorie, dagli under al libero.
I pluricampioni pinerolesi
Campionati Pinerolesi 2016
Campionati Pinerolesi 2016

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata