27 Maggio 2018

percorso: Home
Il Circolo Tennis Pinerolo: dagli albori ad oggi
Gli Albori
Il 14 ottobre 1949 un gruppo di Pinerolesi chiede al Comune il terreno necessario per realizzare un impianto destinato al tennis.
In tale anno, infatti, una delibera della Giunta comunale guidata dal sindaco avvocato Pittavano autorizza la “costruzione di campi da tennis nel recinto del Campo Sportivo Luigi Barbieri”.

Questi gli allora rappresentanti il Circolo Tennis Pinerolo:
Antonio Corte, Edomondo Depetris, Daniele Serafino

Nella primavera del 1967 viene formalmente costituito il Circolo Tennis Pinerolo.

I soci fondatori sono:
Gianfranco Abrile, Gaetano Consiglio, Franco Forchino, Ettore Mandruzzato, Giovanni Nucci
Il Circolo oggi
Da allora molte strutture sono state ampliate e talune rinnovate; ora il Circolo Tennis Pinerolo annovera nel complesso ben nove campi di gioco, dei quali tre sono coperti permanentemente, mentre dei sei all’aperto cinque sono in terra rossa e uno in sintetico.
E´ anche presente una palestra per le sedute atletiche.
La Club House, completamente ristrutturata nel 1997, dispone di bar, ristorante, sala tv, ping pong e calcio balilla.
Si disputano tornei open e, in virtù della collaborazione con l´Associazione Sport di Più e con il Comune, anche competizioni a livello nazionale riservate ai tennisti in carrozzina.
Attualmente il Circolo conta circa 240 soci, di cui una sessantina ragazzi.
Grazie all’impegno e alla professionalità del maestro federale Davide Vavassori, il Circolo rivolge anche particolare attenzione all´attività di addestramento sia verso i giovanissimi sia verso i principianti in età adulta; altrettanto impegno è dedicato all´allestimento di corsi di perfezionamento tecnico - tattico e all´attività agonistica delle varie squadre portacolori del Circolo.

Richiedi il prodotto